Logo


Ambientato nella New York di oggi, L’Ascensore narra di come il destino abbia intrecciato le vite di Emma, John e Mark. Reduce da un’accesa discussione col marito John riguardo un presunto tradimento, proprio mentre si reca a lavoro, Emma si imbatte nel giovane Mark, prossimo ad un colloquio nella stessa azienda della donna. Per una fatale coincidenza i due si ritrovano nello stesso ascensore e vi rimangono bloccati. Costretti dalla situazione, si ritrovano soli l’una di fronte all’altro, creando inaspettatamente una complice intimità. Esiste, però, un nesso comune che Emma ignora: anche Mark conosce John perché è proprio lui il medico a cui il giovane si è rivolto per cercare una soluzione al suo problema: un tumore che rischia di ucciderlo. Quell’incontro è stato davverovcasuale? E cosa c’entra John in tutta questa faccenda? In un continuo alternarsi di suspense e romanticismo, tra continui colpi di scena, sarà il pubblico a riordinare i pezzi di questo confuso puzzle e a capire quale ruolo sta giocando ogni personaggio nella partita a carte contro il destino.

Josè Leon Masegosa

Parole, musiche e libretto



Leggi la biografia completa

Josè Leon Masegosa

Parole, musiche e libretto

Sceneggiatore, compositore, regista e vocali coach, specializzato in teatro musicale. Ha iniziato la sua carriera artistica come attore e cantante partecipando a musical come "Peter Pan", "La Piccola Bottega Degli Orrori" e "L'Isola Del Tesoro", ma ha rapidamente trasformato la sua carriera in regia, scrittura e composizione. Una delle sue ultime creazioni è il thriller musicale "El Ascensor", vincitore del Best Musical Award e del Audience Award ai Talent Awards dei Teatros del Canal de Madrid nel 2017 e anche Best Musical e Miglior attrice all&rquot;annuale Musical Theatre Awards of Spain 2018. Al momento è anche finalista per il BroadwayworldSpain Awards come miglior musical e miglior musical originale. Il suo ultimo spettacolo "John, The Fearless", un musical per famiglie, che ha recentemente debuttato a Madrid e proseguirà la tournée in Spagna nel 2019. Ha diretto/creato altri titoli come "Macabaret" (BroadwayWorld Spain Award nel 2012 come miglior musical), "Memories", "Tribute To Frank Sinatra", "Women", "The Diva's Lamenta" e in microtheatre: "Contratto Di Permanenza", "Pena Di Morte", "Silenzio, Per Favore", "Ritorno Al Passato" e "Il Cadavere Del Sarto". Attualmente combina le sue produzioni teatrali che scrive, compone e dirige con la sua passione come vocal coach di un gran numero di professionisti nel panorama musicale spagnolo.

Matteo Borghi

Regia e adattamento



Leggi la biografia completa

Matteo Borghi

Regia e adattamento

Matteo nasce a Siena nel 1988. Fin da piccolo partecipa a produzioni teatrali, avvicinandosi al mondo della prosa e in seguito a quello del teatro musicale. Nel suo percorso formativo troviamo il conservatorio R. Franci di Siena, il corso di arti performative Arteinscena diretto da Franco Miseria e Simona Marchini e l’accademia Arts Educational di Londra. Nel 2014 è regista della commedia musicale "Ladies - La Commedia Musicale" di Ivan Cammelli con Riccardo Fogli. Nel 2015 è regista dello spettacolo "Volta la Carta - Spettacolo Omaggio a Fabrizio de André". Nella stagione 2015/2016 è ensemble nelle produzioni di "Hair" e "La Sposa Cadavere" (MAGNOPROG) ed è regista dello spettacolo "Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Gayo". Nella stagione 2016/2017 è ensemble nelle produzioni di Corrado Abbati "La Principessa Sissi", "Cin-Ci-Là" e "La Vedova Allegra". Ha curato l&rquot;adattamento e la regia della versione italiana del musical "Disincantate! Le Più Stronze Del Reame" vincendo il premio come Miglior Regia ai BroadwayWorld Awards. Attualmente è impegnato come Artistic Stage Manager a Disneyland Paris.

Eleonora Beddini

Direzione musicale e vocale



Leggi la biografia completa

Eleonora Beddini

Direzione musicale e vocale

Eleonora Beddini è pianista e compositrice, laureata con lode sia in Pianoforte che in Composizione per la musica da film al Conservatorio G.B. Martini di Bologna e al Conservatorio F.Venezze di Rovigo. Laureata inoltre con lode in Dams indirizzo musicale all&rquot;Università di Bologna, si specializza in musica da film con il M. Luis Bacalov all&rquot;Accademia Chigiana di Siena. Dal 2010 è pianista e direttore musicale per numerose produzioni di musical, come "Sweeney Todd" (regia di Marco Simeoli), "A Little Night Music" (regia di Sara D&rquot;Angelo), "Outing" (regie di Mauro Simone e Edoardo Scalzini), "Rent" (regia di Edoardo Scalzini), "La principessa sul pisello" (prodotto da I Muffins), "Disincantate - Le Più Str0nze Del Reame" (regia di Matteo Borghi e prodotto da I PerFORMErs). Grazie a quest&rquot;ultimo ottiene il premio per la Miglior direzione musicale ai BroadwayWorld Italy Award 2017. E&rquot; attualmente prima tastiera per il musical Mary Poppins in scena per la seconda stagione consecutiva al Teatro Nazionale di Milano e prodotto da Wec - World Entertainment Company. E&rquot; compositrice del musical originale "Marilyn" (opera tra le vincitrici del Concorso Saranno Famosi, indetto da Siae e Teatro Sistina di Roma). Compone musiche originali per numerosi spettacoli di teatro e teatro-danza replicati in tutta Italia ed è vincitrice di prestigiosi concorsi nazionali. Tiene da anni numerosi concerti solistici e cameristici con repertorio classico e moderno, e diverse sue composizioni ed esecuzioni sono state trasmesse da emittenti nazionali e internazionali (tra cui Radio Vaticana, Radio Uno Rai, Radio Due, Radio International). Ha realizzato le musiche per videoistallazioni ospitate in importanti musei di arte contemporanea in Italia e all&rquot;estero. La sua opera audiovisiva "Hesperia" realizzata con il videomaker Andrea Nevi nel 2013 è stata esposta alla V Biennale di Mosca.

Chiara Todeschi

Assistente alla direzione musicale


Leggi la biografia completa

Chiara Todeschi

Assistente alla direzione musicale

Chiara Todeschi nasce a Bologna nel 97. Sin da giovane si approccia alla musica, studiando pianoforte e canto. È autrice per vari progetti. Con OOTB, gruppo per il quale è anche cantante e tastierista, partecipa e vince numerosi concorsi, tra cui: Pulse Contest (2016), Dentro che fuori piove (ed. 2017 e 2018), Tieni il Palco (2017), e la tappa bolognese Fiat Music di Red Ronnie (2018). Partecipa alla finale del concorso ‘Bologna Musica d’Autore - BMA’ (2018), curato da Fonoprint, con il brano inedito ‘Addosso”, calcando il palco del Teatro Europauditorium. A Gennaio 2018 viene pubblicato il primo disco con la band, “Out Of The Blue”. Nell’ambito del musical, affianca Eleonora Beddini come assistente alla direzione musicale degli spettacoli: “Outing” - I PerFORMErs (2018) e “La Principessa sul Pisello” - I Muffins (2018). E’ autrice della sigla della Cooperativa Sociale “La Fraternità”, che reintegra realtà marginali all’interno della comunità. È inoltre pianista per gli spettacoli Arthea Eventi: “The Tribe Musical” (2017), “Shakespeare VS Beatles” (2018) e “I love you, you’re perfect, now change” (2019), nonché presso un workshop su Rent diretto da Francesca Taverni (2018). Per la stessa associazione, svolge incarichi didattici. Segue attualmente un corso abilitante alla professione di Sound Designer per il cinema e l’audiovisivo, sotto la direzione del M. Marco Biscarini.

Luca Peluso

Movimenti coreografici



Leggi la biografia completa

Luca Peluso

Movimenti coreografici

Luca nasce a Napoli nel 1990. Muove i suoi primi passi presso il centro “ANTARES Danza” di Afragola (NA). Si forma poi presso la “SDM - Scuola del Musical” di Milano, fondata da Saverio Marconi e diretta da Federico Bellone. Nel settembre 2012 prende parte a “Shrek - Il Musical” (LV Spettacoli - Regia di Claudio Insegno e Ned Grujic) in qualità di assistente alla regia per poi successivamente entrare a far parte del cast nel ruolo di Lupo. Nel Luglio 2014 prende parte al Workshop Italiano del musical Disney “Newsies” (Regia di Federico Bellone) nel ruolo di Darcy. Nel Settembre 2014 partecipa all’allestimento di “Dirty Dancing” (Wizard Productions - Regia di Sarah Tipple) come Assistente della Coreografa Associata per l’Italia. Nelle stagioni teatrali 2013/2014 e 2014/2015 è nell’Ensemble della VI edizione di “Aggiungi Un Posto A Tavola” (Compagnia Dell’Alba - Regia e Coreografie riprodotte da Fabrizio Angelini). Nella stagione 2015/2016 è Eugene in “Grease” (Compagnia della Rancia - Regia di Saverio Marconi); è nell’Ensemble di “Pinocchio - il Grande Musical” (Compagnia della Rancia - Regia di Saverio Marconi). Firma le coreografie di “Appuntamento al Buio” (Golden Lily Entertainment - Regia di Piero di Blasio); è Assistente alle Coreografie per “Fame - Saranno Famosi” (Wizard Productions - Regia di Federico Bellone). Nella stagione 2016/2017 è Chino in “West Side Story” (Wizard Productions - Regia di Federico Bellone) ed è nell’Ensemble di “E…Se il tempo fosse un Gambero ?” (Viola Produzioni - Regia di Saverio Marconi).

Nino Pratticò

Liriche italiane



Leggi la biografia completa

Nino Pratticò

Liriche italiane

Nino nasce a Milano nel 1993, ma cresce da vero terrone nella ridente cittadina di Reggio Calabria. Allontanatosi a malincuore dalla terra natia, nel 2017 si laurea in Giurisprudenza e inizia a collaborare con un prestigioso studio della Capitale, ove si occupa prevalentemente di data protection, proprietà intellettuale e contrattualistica… ma il diritto è roba seria e da qualche parte uno deve pur sfogare tutta la sua creatività: nasce così la felicissima collaborazione con Giuseppe di Falco de iPerformers - produzioni artistiche, per cui cura le liriche italiane di "Disincantate - Le Più Str0nze Del Reame" (musiche di Dennis Giacino), in scena dal 2017 con la regia di Matteo Borghi, la direzione musicale di Eleonora Beddini e le coreografie di Luca Peluso. Prima di "Disincantate", nel 2013, rende in italiano le liriche del musical "9 to 5" (musiche di Dolly Parton), messo in scena da Professione Musical con la regia di Francesca Taverni e la direzione musicale di Maria Galantino. Nel 2015, cura i testi della sigla italiana di "Popples", una serie animata per bambini prodotta da e trasmessa su Netflix. La direzione del doppiaggio è di Simone Marzola. Sempre per "Popples", traduce la canzone Together With My Friends. Sue sono anche le liriche italiane della riedizione del musical "La Famiglia Addams" (musiche di Andrew Lippa) con Gabriele Cirilli, in scena nelle stagioni 2017/2018 e 2018/2019, prodotto dal Teatro Nuovo di Milano, con la regia di Claudio Insegno e la direzione musicale di Angelo Racz. Il suo primo musical originale, dal titolo "Collodi: The Man Behind Pinocchio" (musiche di David Kurkowski), dopo due staged reading andati in scena a Philadelphia nel 2016 con la regia di Jeff Coon e la direzione musicale di Dean Schneider, riposa in un cassetto in attesa della giusta occasione per essere tirato fuori… Per finire, nel 2019, tra un contratto e un’informativa privacy, Nino torna a collaborare con iPerformers cimentandosi nella traduzione del pluripremiato musical spagnolo, "El Ascensor" (musiche di Jose Masegosa).

Giuseppe Di Falco

Produzione



Leggi la biografia completa

Giuseppe Di Falco

Produzione

Da sempre amante del teatro e della musica, studia per 11 anni pianoforte e consegue la licenza di solfeggio presso il Conservatorio "Umberto Giordano" di Foggia. Si laurea presso l&rquot;Università degli Studi di Firenze con 110/110 in Progettazione e Gestione di Eventi e imprese dell&rquot;Arte e dello Spettacolo. In occasione del tirocinio universitario segue l&rquot;ufficio produzione dello spettacolo "I Promessi Sposi - Opera Moderna" di Michele Guardì e Pippo Flora. Successivamente perfeziona le competenze in ambito artistico-manageriale presso il Conservatorio Boccherini di Lucca, conseguendo il Master in "Direzione artistica e management musicale" grazie al quale ha l&rquot;occasione di prendere parte come tirocinante alla 60° edizione del Festival Pucciniano di Torre del Lago Puccini, sotto la direzione artistica di Daniele de Plano. Cura la produzione e l&rquot;organizzazione di diversi spettacoli tra cui: "Ladies - La Commedia Musicale" nelle stagioni 2013-2014, "Volta La Carta - Spettacolo Omaggio a Fabrizio De André" nel 2015. Dal 2014 si occupa di organizzazione, produzione e ufficio stampa nella compagnia "I perFORMErs - Produzioni Artistiche". Dal 2015 collabora attivamente con la compagnia "All Crazy Art & Show" per il format "C&rquot;Era Una Volta Le Favole" in qualità di distribuzione, promozione, responsabile tecnico e creatore delle videoproiezioni. E&rquot; aiuto regia di Sandro Querci nello spettacolo "Polvere Di Stelle - Tra Passato e Eternità" e ne "La Congiura, Firenze 1478" di Riz Ortolani al Teatro dell&rquot;Opera di Firenze, a giugno 2017. Cura la produzione esecutiva, la distribuzione, la direzione tecnica e la promozione del pluripremiato musical "Disincantate! Le Più Str0nze Del Reame". E&rquot; promotore del MINDIE, il primo Festival del Teatro Musicale Indipendente, a Firenze, Roma e Torino. E&rquot; tour manager dello spettacolo "Jesus Christ Superstar" con Ted Neeley, di "Belle Ripiene" e di "School Of Rock", prodotti dalla PeepArrow Ent. con la regia di Massimo Romeo Piparo. Oltre al mondo dell&rquot;organizzazione teatrale, si occupa anche di grafica promozionale, advertising e videomapping applicato alle scenografie teatrali.

Vanessa Tardani

Assistente di produzione



Leggi la biografia completa

Vanessa Tardani

Assistente di produzione

Vanessa Tardani nasce a Viterbo nel 1988. Dopo la maturità scientifica si trasferisce in Toscana e si laurea in Progettazione e gestione di eventi e imprese per l'arte e lo spettacolo presso l'università degli studi di Firenze. Prosegue la sua formazione con un primo master in Direzione artistica e management musicale presso gli Alti studi Musicali Luigi Boccherini di Lucca. Grazie al master ha la possibilità di frequentare il tirocinio al Teatro Del Giglio di Lucca. Sempre in Toscana inizia la sua esperienza professionale per conto di Associazioni Culturali come organizzatrice e assistente di produzione, seguendo la logistica di alcuni spettacoli prodotti. Nel 2015 si trasferisce in provincia di Trento dove lavora nell'ufficio organizzazione del Teatro Comunale di Pergine Valsugana. Nello stesso, segue anche come aiuto regia gli spettacoli di produzione della compagnia AriaTeatro, gestore del teatro. Dal 2017 inizia la sua collaborazione nell'ufficio organizzazione, poi ufficio scuole e matinée del Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio (FI), oltre ad essere anche qui aiuto regia di alcune produzioni del Teatro. È membro e fondatore della compagnia i perFORMErs con la quale collabora attualmente e attivamente come assistente di produzione. Continua periodicamente la sua formazione con master e workshop inerenti l'organizzazione di eventi e/o spettacoli dal vivo.

Danilo Brugia

John



Leggi la biografia completa

Danilo Brugia

John

Danilo Brugia è un attore, cantante e doppiatore che nasce a roma 40 anni fa. A 18 anni, dopo molti anni dedicati a giocare a calcio anche a livello professionistico, decide di dedicarsi allo studio del canto e ad intraprendere la carriera del cantante, che lo porta nel 1998 a partecipare per due anni con grande successo alla trasmissione "Carràmba Che Fortuna" accanto alla signora della tv Raffaella Carrà, che lo cresce e lo prepara al mondo della tv. Dopo questa esperienza, nel 2001 partecipa al festival di Castrocaro classificandosi al secondo posto. Unitamente a questo percorso studia recitazione e nel 2004 viene scelto come protagonista del musical "Fame - Saranno Famosi", inconsapevole presagio di quella che da lì in poi sarebbe stata la sua, sinora, brillante carriera. Infatti, nel 2004 viene scelto come protagonista di "Cento Vetrine", soap di grande successo di Canale 5, per la quale viene premiato come miglior attore nel 2008 al Roma Fiction Fest. Successivamente è protagonista di tre fiction targate Rai Uno, "Rossella" (prima e seconda stagione) ed "Il Generale Dei Briganti", più una partecipazione importante in "Provaci Ancora Prof 6". E&rquot; una delle new entry della quarta serie de "Le Tre Rose Di Eva". Durante queste esperienze televisive non perde di vista il musical, interpretando, sempre come protagonista, "Titanic Il Musical" e con sua grande soddisfazione, V Papa Giovanni Paolo II in "Non Abbiate Paura". Da poco ha terminato la tourneé di "Un americano A Parigi". Sul grande schermo è nella pellicola "Non Escludo Il Ritorno", un film sulla vita di Califano. Ora è impegnato nello spettacolo teatrale "Casalinghi Disperati", per la regia di Diego Ruiz, con Nicola Pistoia, Gianni Ferreri e Max Pisu. Inoltre è conduttore, tutti i giorni su radio Crik Crok, di "VIP...IACE", programma radiofonico di intrattenimento divertente.

Elena Mancuso

Emma



Leggi la biografia completa

Elena Mancuso

Emma

Nata a Firenze nel 1986, si forma nella scuola di musical "Arteinscena" di Prato, diretta da S. Marchini e F. Miseria. Successivamente frequenta la scuola di musica "Jam Academy" di Lucca, per poi continuare con studi privati il proprio percorso di formazione in recitazione e canto. Tra alcuni lavori, si ricordano: "Ladies - La Commedia Musicale", "Volta La Carta - Spettacolo Omaggio a Fabrizio De André" e "Il Mio Gesù" di Beppe Dati. Dal 2015 al 2018 è nel cast artistico della rassegna di family show musicali "C’era Una Volta Le Favole", con la direzione artistica di Maurizio Colombi. Nel 2017 prende parte a "La Congiura, Firenze 1478" di Riz Ortolani, al Teatro dell’Opera di Firenze, con la regia di Sandro Querci. Sempre con la regia di Sandro Querci è nel cast delle opere musicali "Revival", "La Pulce Nell’Orecchio" e "Il Barbiere di Siviglia". Interpreta il triplice ruolo de La Sirenetta, Belle e Rapunzel nel musical "Disincantate! e Più Str0nze Del Reame" e attualmente è nel cast della versione ufficiale italiana di "School Of Rock - Il Musical", con la regia di Massimo Romeo Piparo. Da quest'anno è insegnante di recitazione nel corso di musical per teenagers presso la scuola di danza "Il Ramo" di Lodi.

Luca Giacomelli Ferrarini

Mark



Leggi la biografia completa

Luca Giacomelli Ferrarini

Mark

Nato a Villafranca di Verona, figlio del soprano Alida Ferrarini, inizia a studiare a otto anni conseguendo nel 2005 il diploma in Recitazione, Dizione e Arte Scenica al Gymnasium Theatrale Fondazione "Nato a Villafranca di Verona, figlio del soprano Alida Ferrarini, inizia a studiare a otto anni conseguendo nel 2005 il diploma in Recitazione, Dizione e Arte Scenica al Gymnasium Theatrale Fondazione G. Toniolo di Verona, diretto da Luciana Ravazzin, sua prima guida artistica. Successivamente intraprende gli studi universitari all&rquot;Accademia di Belle Arti di Verona, laureandosi nel 2008 a pieni voti in Scenografia e Costume per lo Spettacolo. Il canto, la danza e la recitazione però, continuano ad essere le principali passioni di Luca e lo spingeranno a tentare nuove strade. Si sposta a Milano per frequentare la Scuola del Musical SDM, Accademia delle Arti Performative fondata da Saverio Marconi. Durante il percorso di studi milanesi, ha la possibilità di debuttare alla Scuola d&rquot;arte drammatica Paolo Grassi nell&rquot;opera di Tennessee Williams, "Lo Zoo di Vetro", diretto da Marco Iacomelli. Nel 2010 viene scelto da Saverio Marconi per "Cats" di Andrew Lloyd Webber, e "Happy Days - A New Musical", trasposizione teatrale della famosa serie TV, dove interpreta Richie Cunningham. Nel 2012 prende parte al musical "Titanic - Il Racconto di un Sogno", spettacolo celebrativo per i cento anni dall&rquot;affondamento del famoso transatlantico accompagnato dalle musiche di Ennio Morricone e diretto da Federico Bellone. Nel 2013 viene scelto da Giuliano Peparini per interpretare il ruolo di Mercuzio in "Romeo e Giulietta - Ama e Cambia il Mondo", opera di Gérard Presgurvic prodotta da David Zard, che gli conseguirà il Premio Nazionale "Sandro Massimini 2015" "per il talento naturale che dà forza e valore ai personaggi interpretati dal giovane performer. In particolare nella grande personalità espressa nell&rquot;interpretazione di Mercuzio, personaggio difficile, complesso, dalle mille sfaccettature, che Giacomelli Ferrarini rende con straordinario acume e capacità interpretativa". Oggi è uno dei performer più apprezzati in Italia. Tra le varie produzioni ricordiamo "Fame, Saranno Famosi" (Nick Piazza) al Teatro Nazionale di Milano, "Next To Normal" (Gabe Goodman) al Teatro Coccia di Novara, "West Side Story" (Tony) inaugurazione della Stagione Lirica 2018 al Teatro Carlo Felice di Genova, "Processo a Pinocchio" (Beppe) al Teatro Sistina di Roma, "La Congiura, Firenze 1478" (Giuliano De’ Medici) all’Opera di Firenze, e due collaborazioni con Renato Zero nei tour nazionali 2016 "Alt in Tour" (Glitter) e 2017 "Zerovskij, solo per amore" (N.N.).

MILANO
Teatro San Babila

Dal 7 al 12 gennaio 2020


ACQUISTA I BIGLIETTI


ISOLA DELLA SCALA
Teatro Capitan Bovo

17 gennaio 2020


prossimamente online


FIRENZE
Teatro Cestello

18 e 19 gennaio 2020


ACQUISTA I BIGLIETTI


NAPOLI
Casa Della Musica Federico I (Complesso Palapartenope)

23 gennaio 2020

ACQUISTA I BIGLIETTI


Credits: Chloé Car - Jacopo Lupinella - Franco Emme

Per info e richieste contattare info@lascensoreilmusical.it.